Articoli

COMMISSIONI CONSULTIVE TEMATICHE

Le Commissioni Consultive Tematiche (CT) costituite in seno al Consiglio Nazionale Anticontraffazione affrontano le problematiche relative alla lotta alla contraffazione con riferimento a determinati settori o a particolari temi.

Attualmente sono insediate le seguenti 3 CT:

  1. CT “Tutela del Made in Italy"
  2. CT “Enforcement”
  3. CT “Lotta alla contraffazione via internet”

Insediate ad aprile 2014, le tre Commissioni Tematiche hanno lavorato nei mesi successivi per la definizione delle proposte di azione relative agli ambiti prioritari in materia di anticontraffazione per il biennio 2014-2015.

Le proposte verranno ufficializzate a settembre 2014.

Nel biennio 2011-2012, 13 Commissioni Tematiche avevano lavorato per l’individuazione delle priorità in tema di lotta alla contraffazione nei relativi ambiti: Agroalimentare, Design, Dispositivi Anticontraffazione, Elettronica, Farmaci e Cosmetici, Fiere, Giocattoli, Internet, Meccanica, Moda-Tessile-Accessori, Opere d’arte, Pirateria, Sport. Questo lavoro, esposto nel documento "Le priorità in materia di lotta alla contraffazione - Proposte di azione", 2011, ha consentito al Consiglio di enucleare le macro-priorità per la successiva definizione del Piano Nazionale Anticontraffazione 2012.

 

Allegati:
Scarica questo file (Priorita-in-materia-di-lotta-alla-contraffazione-Aprile-2012.pdf)Priorita-in-materia-di-lotta-alla-contraffazione-Aprile-2012.pdf[Priorità in materia di lotta alla contraffazione - Novembre 2011]2124 Kb